Allattamento 

Il periodo dell’allattamento e poi dello svezzamento è fondamentale per la buona crescita di ogni bambino, per questo Andy & Helen propone nel suo negozio solo prodotti di grande qualità. 

Uno dei principali fornitori è la Tommee Tippee un’azienda specializzata proprio nell’ alimentazione del neonato. I biberon sono senza bisfenolo-A (BPA) e sono il risultato della collaborazione con esperti nell’ allattamento materno per incoraggiare l’azione naturale del bambino durante la suzione. Si può scegliere tra i biberon anticolica studiato per fornire la ventilazione ottimale durante la poppata, l’Easi-Vent studiato per simulare all’ allattamento al seno, e il biberon in vetro per chi preferisce questo materiale alla plastica. 


Andy & Helen nell’ambito dell’allattamento a Reggio Calabria propone anche diversi tipi di tiralatte sia manuali che elettrici utili per dare al bebè il latte materno anche quando la mamma non c’è. Ci sono anche le tettarelle che, imitando l’elasticità e la morbidezza naturale del seno, facilitano la combinazione dell’allattamento al seno con il biberon. Si possono scegliere le tettarelle anticolica con una forma particolare che permette al bambino di attaccarsi facilmente, oppure quelle più classiche sempre prodotte da Tommee Tippee, che incoraggiano la suzione naturale.


Un altro articolo nell’ambito dell’allattamento a Reggio Calabria proposto da Andy & Helen sono i kit di sterilizzazione, importantissimi per la buona salute di ogni bambino.

Le mamme possono scegliere tra quello per forno a microonde in grado di mantenere tutto il contenuto in condizioni sterili per un massimo di 24 ore se il coperchio rimane chiuso. È estremamente comodo poiché può essere preparato la sera e, i tal modo i biberon saranno puliti e pronti per la prima colazione, ed l’ideale per essere adoperato in viaggio grazie all’ estrema compattezza. 

C’è poi anche lo sterilizzatore elettronico che usa il a vapore ed è molto facile da usare. Basta premere il singolo pulsante, che diventa arancione quando lo sterilizzatore è acceso e si spegne alla fine del ciclo dopo cinque minuti e dopo un’attesa di appena tre minuti il biberon è pronto per essere usato ancora.